16-17 settembre, incontri sulla mobilità ciclistica a CosmoBike

By Settembre 15, 2016 2884 No comment
|| || ||

Dopo la conclusione del 3° corso organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell'Università di Verona in collaborazione con Fiab, alla fiera CosmoBike di Verona si terranno 3 incontri sul tema della mobilità ciclistica, con la possibilità di incontrare alcuni dei promotori formati da questo interessante corso.

- Venerdì mattina 16 settembre, dell'ambito della giornata di aggiornamento con crediti professionali per ingegneri ed architetti, incontro dal titolo "A scuola ed al lavoro in bicicletta" - Ore 10–13,30 Sala Margherita.

Il direttore del Corso prof. Federico Schena, direttore vicario del dipartimento organizzatore e presidente del collegio didattico di Scienze Motorie, assieme all'ing. Marco Passigato Coordinatore tecnico didattico del Corso ed Esperto FIAB, presenteranno la 4° edizione 2017 del Corso.

Maggiori informazioni a questo link.


- Sabato mattina ore 10–12 nella sala Bellini i 16 partecipanti al 3° corso 2016 presenteranno i loro elaborati finali e riceveranno il diploma di Esperto promotore della mobilità ciclistica.


- Sabato pomeriggio ore 14–16 nella sala Bellini i 54 promotori formati nei 3 corsi si incontreranno per la 1° assemblea nazionale. L'assemblea ha come finalità far incontrare tra loro i promotori dei 3 corsi raccogliere attività in atto, potenzialità e criticità di questa nuova professione e presentare la nuova associazione nazionale del Promotori della mobilità ciclistica.

 

I partecipanti alla 3^ edizione del corso, provenienti da 7 regioni e con età variabile dai 28 ai 68 anni, con le più svariate esperienze professionali hanno studiato come promuovere il cambiamento, come progettare bici-plan e piste ciclabili, come promuovere i territori con il cicloturismo, come organizzare campagne di comunicazione, hanno incontrato esperti e professionisti, hanno pedalato in luoghi di eccellenza come Bolzano, Mestre, Valsugana e Peschiera, incontrando gli esperti del luogo che hanno sviluppato l'offerta di mobilità ciclistica. Sono state 52 ore di lezioni in aula e 4 giorni di escursioni in bici, sviluppando tra i partecipanti tanta passione e voglia di condividere un cambiamento.

 

Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348.2332.981 | www.sostenibilmente.it

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 19 Settembre 2016 12:18

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.