21-24 luglio, Verona Sound Fest: eco-sostenibilità e musica rock

|| || ||

Un Festival eco-sostenibile di musica rock ad ingresso gratuito, ideato e pensato per e con i giovani: il Verona Sound Fest si terrà dal 21 al 24 luglio a Verona, con l'obiettivo di aggregare attraverso la musica e far crescere il senso civico e il rispetto dell'ambiente.

L'eco-sostenibilità e la partecipazione saranno alcuni dei punti cardine del Verona Sound Fest, grazie anche alla collaborazione con i partner AGSM Verona, AMIA, Recycling Point e Earth Day Italia.

 

Un palco importante darà spazio a band emergenti del nostro territorio, affiancate da band affermate a livello nazionale.
"Sarà un evento che non farà solamente divertire, ma che aspira a tramutare il divertimento e la sensibilizzazione in un messaggio importante e concreto, grazie allo spazio Green Heart dedicato all'ecosostenibilità, dove poter entrare in contatto con persone, enti e realtà del territorio che si impegnano ogni giorno in progetti di riciclo, recupero e riutilizzo di materiali ed energia", raccontano gli organizzatori.

 

Questi i motivi per cui Verona Sound Fest può definirsi un evento green: per la fornitura della manifestazione verrà utilizzata solo energia pulita; un'isola ecologica permetterà di differenziare i rifiuti in maniera puntuale; non verrà venduta acqua in bottiglia ma saranno disponibili colonnine di acqua potabile dove rifornirsi autonomamente e gratuitamente; verranno utilizzate stoviglie in materiale biodegradabile; l'illuminazione dell'area avverrà attraverso palloni LED ad alta illuminazione ed anche l'impianto luci del palco sarà completamente a LED. Saranno presenti inoltre installazioni artistiche ed alcuni allestimenti provenienti da materiale di scarto.

 

Verona Sound Fest si terrà ai Bastioni di Verona, Vallo Città di Nimes, da giovedì 21 a domenica 24 luglio tutte le sere a partire dalle 19.

 

►LINE-UP DEL FESTIVAL:

Giovedì 21 luglio
-ONE MAN 100% BLUEZ (Davide Lipari trio, Roma)
-BLACK MAMA (Verona)

Venerdì 22 luglio fino le ore 02,00
-LE HOLOGRAMS (Verona)
-DJ set: THE SUNSHINE DJ

Sabato 23 luglio fino le ore 02,00
-3TONS (Verona)
-FRY DAYS (Verona)

Domenica 24 luglio
-MAGICAL MYSTERY BAND (Verona)
-ENDLESS HARMONY (Verona)

 

Per maggiori informazioni sull'evento visitate la pagina Facebook.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 25 Luglio 2016 18:24

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.