Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
L'eco-sostenibilità e la partecipazione saranno alcuni dei punti cardine del Verona Sound Fest, grazie anche alla collaborazione con i partner AGSM Verona, AMIA, Recycling Point e Earth Day Italia.
Un palco importante darà spazio a band emergenti del nostro territorio, affiancate da band affermate a livello nazionale.
"Sarà un evento che non farà solamente divertire, ma che aspira a tramutare il divertimento e la sensibilizzazione in un messaggio importante e concreto, grazie allo spazio Green Heart dedicato all'ecosostenibilità, dove poter entrare in contatto con persone, enti e realtà del territorio che si impegnano ogni giorno in progetti di riciclo, recupero e riutilizzo di materiali ed energia", raccontano gli organizzatori.
Questi i motivi per cui Verona Sound Fest può definirsi un evento green: per la fornitura della manifestazione verrà utilizzata solo energia pulita; un'isola ecologica permetterà di differenziare i rifiuti in maniera puntuale; non verrà venduta acqua in bottiglia ma saranno disponibili colonnine di acqua potabile dove rifornirsi autonomamente e gratuitamente; verranno utilizzate stoviglie in materiale biodegradabile; l'illuminazione dell'area avverrà attraverso palloni LED ad alta illuminazione ed anche l'impianto luci del palco sarà completamente a LED. Saranno presenti inoltre installazioni artistiche ed alcuni allestimenti provenienti da materiale di scarto.
Verona Sound Fest si terrà ai Bastioni di Verona, Vallo Città di Nimes, da giovedì 21 a domenica 24 luglio tutte le sere a partire dalle 19.
►LINE-UP DEL FESTIVAL:
Giovedì 21 luglio
-ONE MAN 100% BLUEZ (Davide Lipari trio, Roma)
-BLACK MAMA (Verona)
Venerdì 22 luglio fino le ore 02,00
-LE HOLOGRAMS (Verona)
-DJ set: THE SUNSHINE DJ
Sabato 23 luglio fino le ore 02,00
-3TONS (Verona)
-FRY DAYS (Verona)
Domenica 24 luglio
-MAGICAL MYSTERY BAND (Verona)
-ENDLESS HARMONY (Verona)
Per maggiori informazioni sull'evento visitate la pagina Facebook.