Polveri e bitumi a Montorio, mercoledì la fiaccolata

|| || ||

Il Comitato Ambiente Montorio promuove una manifestazione pacifica e apartitica contro l'inquinamento ambientale da bitume a Montorio, che si terrà mercoledì 29 giugno alle 21.

Sotto accusa per la produzione di cattivi odori e polveri dannose anche per la salute, la Superbeton di via del Vegron a Montorio, che produce conglomerati bituminosi: da tempo infatti il comitato è impegnato per sensibilizzare la popolazione e le istituzioni su tale problematica.

 

La produzione della Superbeton avviene attualmente nell'ex sede della cava Lessinia: ma negli ultimi tempi la Provincia essersi resa conto del problema, mettendo in discussione l'autorizzazione concessa tempo addietro con un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per chiederne l'annullamento.


Ora la responsabilità della decisione è passata al Tar del Veneto, da cui si attende l'udienza di discussione, mentre la popolazione forse otterrà l'installazione di una centralina dell'Arpav (Agenzia regionale protezione ambientale) per monitorare i livelli di inquinamento.


Il ritrovo per la fiaccolata di mercoledì 29 giugno è previsto alle 21 da Piazza Buccari a Montorio, per poi dirigersi, lungo percorsi pedonali, fino alla pista ciclo pedonale di via A. da Legnago, dove il corteo avrà termine.


In allegato in fondo all'articolo il volantino della manifestazione da scaricare.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 30 Giugno 2016 15:51

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.