Domenica 26 giugno, BICI&BIO ad Arcè di Pescantina

|| || ||

Mobilità sostenibile e biologico, l'abbinamento perfetto promosso dalla Fiab-Amici della Bicicletta di Verona, che organizza una nuova facile escursione in Bassa Valpolicella, che culminerà in un ottimo rinfresco a base di prodotti bio ad Arcè di Pescantina.

Il ciclo-percorso di 30 chilometri si sviluppa attraverso la ciclabile del Biffis e strade a basso traffico veicolare per giungere all'azienda agricola biologica Fontana di Renzo Quarella & Erica Fontana ad Arcè di Pescantina dove verrà offerto uno spuntino biologico.


Simbolo dell'azienda agricola, una piccola realtà familiare certificata biologica dal 1995 che da tre generazioni produce confetture, marmellate, creme salate, succhi e mostarde con la frutta e la verdura biologica che coltiva con cura e pazienza nei suoi appezzamenti, è l'antica ruota idrovora in legno che aveva la funzione di incanalare l'acqua del fiume Adige su cui si affaccia, consentendo l'irrigazione dei campi.


L'iniziativa è aperta a tutti con prenotazione. Ecco le principali informazioni da conoscere per partecipare:


Partenza alle ore 9.00 dalla sede Fiab (Piazza Santo Spirito, 13) o dalle 9.30 dalla diga del Chievo - Rientro alle ore 12.30
Difficoltà medio-facile, distanza ca. 35 Km. A/R. - Fondo stradale asfaltato su ciclabili e strade 2°.
Prenotazione telefonica al numero 045 8004443 entro venerdì 24 giugno ore 18.50
Contributo di 5 euro per lo spuntino biologico, compresa assicurazione infortuni obbligatoria (1€).
• Accompagnatori: Giuseppe Abbate (348.3502787) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Fiab ricorda l'obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni dell'organizzazione. Casco non obbligatorio ma consigliato. La bicicletta deve essere in buona efficienza, gomme gonfie cambio funzionante. Freni a posto e camera d'aria di scorta. Le gite AdB si rivolgono a tutte le fasce di età, ma per problemi assicurativi e di responsabilità, i giovani minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.


Per maggiori informazioni, anche sull'Assicurazione: www.fiabverona.it.

 

In allegato in fondo all'articolo il volantino da scaricare con tutti i dettagli.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 27 Giugno 2016 11:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.