Comitato contro Ca' Balestra, nuova riunione giovedì 9

By Gennaio 08, 2014 10226 No comment
|| || ||

Il Comitato contro la nuova discarica di Ca' Balestra, nel comune di Valeggio sul Mincio, tornerà a riunirsi giovedì 9 gennaio alle 21 a Quaderni di Villafranca, nel Centro Sociale di via De Amicis. Si preannuncia un'assemblea pubblica particolarmente calda dopo gli ultimi sviluppi portati in campo dalla ditta appaltatrice Adige Ambiente proprio alla vigilia di Natale.

"Adige Ambiente ha ripresentato il progetto riveduto e corretto", è la denuncia del Comitato su Facebook, che ha scoperto sul sito della Regione Veneto un aggiornamento della richiesta, con nuovi documenti sostitutivi (disponibili online) per la realizzazione della nuova discarica di Ca' Balestra.

 

Sembra un nuovo tentativo per ottenere l'approvazione della Via (Valutazione di Impatto Ambientale) da parte della Regione, dopo la recente e molto discussa iniziativa - di ormai un paio di mesi fa - di proporre uno scambio per favorire il parere positivo al nuovo progetto, versando un totale di sei milioni di euro che servirebbero per la ricomposizione ambientale dell'ex discarica di Ca' Baldassarre (vedi articolo correlato).

 

"È importante la massima partecipazione: abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti", esorta il Comitato su Facebook invitando la cittadinanza all'incontro di giovedì 9 gennaio per rafforzare l'opposizione a questo progetto che prevede la realizzazione di una nuova discarica nel territorio di Valeggio sul Mincio.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 10 Gennaio 2014 16:18

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.