Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
L'evento, che si inserisce nel ciclo "Incontri d'autore", si terrà alle 20.45 nella sala civica Barbarani di San Bonifacio.
Alessandra Mazzai è responsabile della comunicazione dell'International Center for Climate Governance.
Nel libro affronta il problema del cambiamento climatico, uno dei problemi economici (oltre che etici) più urgenti che dobbiamo fronteggiare, al pari e forse più della disoccupazione e delle crisi monetarie internazionali.
La temperatura media globale infatti è in crescita ormai da più di cent'anni. Con sempre maggiore frequenza eventi estremi come uragani, piogge torrenziali o siccità prolungate sconvolgono il nostro habitat e le nostre vite.
Come possiamo agire, nel quotidiano e attraverso le giuste politiche climatiche, per ridurre la nostra influenza sul clima, preparandoci allo stesso tempo ad affrontare gli inevitabili rischi?
A questa domanda cerca di rispondere il libro e la presentazione di stasera, evidenziando come il clima che cambia non nasconde solo insidie. Agire per il clima conviene a tutti, anche economicamente.
Per maggiori informazioni visita il sito www.ilclimachecambia.it