30 maggio, Il clima che cambia a San Bonifacio

|| || ||

Questa sera a San Bonifacio l'assessore all'ecologia del Comune dialogherà con Alessandra Mazzai , autrice de "Il clima che cambia": un libro che spiega origini, conseguenze e vie d'uscita di una questione di grande attualità, basandosi sulle evidenze scientifiche più aggiornate.

L'evento, che si inserisce nel ciclo "Incontri d'autore", si terrà alle 20.45 nella sala civica Barbarani di San Bonifacio.


Alessandra Mazzai è responsabile della comunicazione dell'International Center for Climate Governance.


Nel libro affronta il problema del cambiamento climatico, uno dei problemi economici (oltre che etici) più urgenti che dobbiamo fronteggiare, al pari e forse più della disoccupazione e delle crisi monetarie internazionali.


La temperatura media globale infatti è in crescita ormai da più di cent'anni. Con sempre maggiore frequenza eventi estremi come uragani, piogge torrenziali o siccità prolungate sconvolgono il nostro habitat e le nostre vite.


Come possiamo agire, nel quotidiano e attraverso le giuste politiche climatiche, per ridurre la nostra influenza sul clima, preparandoci allo stesso tempo ad affrontare gli inevitabili rischi?


A questa domanda cerca di rispondere il libro e la presentazione di stasera, evidenziando come il clima che cambia non nasconde solo insidie. Agire per il clima conviene a tutti, anche economicamente.


Per maggiori informazioni visita il sito www.ilclimachecambia.it

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 01 Giugno 2016 12:34

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.