Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Anter Italia è un'associazione no-profit nata nel 2009, con oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale. La sua missione è diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite (per maggiori informazioni: http://anteritalia.org).
Nell'ambito delle sue attività e forti dell'esperienza maturata all'interno degli istituti scolastici, dal 26 al 29 maggio viene organizzata l'iniziativa "SalviAmo il Respiro della Terra", un modo per renderci tutti più consapevoli che l'utilizzo di energie prodotte da fonti fossili altamente inquinanti è uno dei maggiori responsabili dei cambiamenti climatici che stanno trasformando l'eco-sistema della Terra, mettendo a rischio la nostra sopravvivenza.
Il 2030, indicato da studiosi di tutto il mondo come l'anno più critico per la disponibilità di energia, è sempre più vicino: questo movimento di cittadini attivi dimostra di non voler rimanere spettatori del preoccupante evolversi climatico che sta subendo il nostro Pianeta, promuovendo la possibilità di scegliere fonti energetiche rinnovabili per contribuire a fermare gli effetti del cambiamento climatico.
Gli eventi nella provincia di Verona di svolgeranno dal 26 al 29 maggio a Bussolengo e Zevio e domenica mattina 29 maggio a Sant'Ambrogio di Valpolicella.
Per maggiori informazioni: http://salviamoilrespirodellaterra.org/le_piazze