16 aprile, Slow Food Day: Pranzo di primavera

|| || ||

Per festeggiare i trent'anni di Slow Food, l'associazione impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, dell'ambiente e degli ecosistemi, il circolo Garda-veronese organizza un pranzo a base di asparagi insieme ad un conviviale mercatino della terra.

L'evento si terrà dalle 13 alle 17 a Sona, in via Lova 2.

 

Il pranzo verrà preparato con prodotti freschi di stagione forniti direttamente dai produttori selezionati da Slow Food.


I piatti saranno preparati al momento per risaltare tutte le genuinità dei prodotti, con la collaborazione di Jacopo Castellani ai risotti e Marco Lora Sommelier.

 

Per garantire la freschezza ed evitare gli sprechi è necessaria la prenotazione.

 

Al termine del pranzo è prevista anche una passeggiata per i campi alla raccolta delle erbe spontanee con l'esperto Luigi Tacconi.

 

Per tutta la durata dell'evento, sarà allestito il "Mercatino della terra", dove si potranno acquistare vari prodotti direttamente dal produttore al consumatore: gli asparagi appena colti dal campo, il riso bio, il formaggio di latte crudo affinato nel Bardolino, l'olio bio, gocce di vino, grissini, spumanti, vini e sbrisolona.

 

Per maggiori informazioni scarica il volantino allegato in fondo all'articolo o visita il link http://goo.gl/iLRsYI.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 18 Aprile 2016 18:53

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.