Salviamo l'Amazzonia, incontro con padre Luiz Ceppi

By Dicembre 12, 2013 9241 No comment
|| || ||

Venerdì 13 dicembre, dalle 11 alle 13, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico Messedaglia (via Bertoni 3B - Verona), si terrà l'incontro pubblico con padre Luiz Ceppi, missionario, instancabile difensore dell'Amazzonia e stretto collaboratore di Chico Mendes, a 25 anni dal suo assassinio.

Simbolo per eccellenza delle battaglie per la difesa dell'Amazzonia e dei diritti degli indios, Chico Mendes fu assassinato il 22 dicembre del 1988, per mano di alcuni latifondisti a Xapurì, nello Stato dell'Acre (Brasile). Da allora, l'Amazzonia ha continuato a essere sfruttata e calpestata, e con lei i diritti dei popoli che vivono dei suoi frutti.

L'incontro è stato organizzato dai licei Messedaglia e Montanari insieme a Rete S.O.S. (Scuole Orientate alla Sostenibilità), World Biodiversity Association Onlus e Luci nel Mondo Onlus.

Alla discussione saranno affiancati dei video girati in Amazzonia dall'Associazione Luci nel Mondo, realtà veronese impegnata da oltre un decennio nella produzione di video per la didattica e l'animazione su tematiche legate al mondo della missione, del non-profit e del rispetto dei diritti fondamentali.

Per maggiori informazioni
Associazione Luci nel Mondo Onlus , via Bacilieri 1/a - 37121 Verona
Tel e fax 045.8903846
Paolo Annechini (direttore): 346 7482996

www.lucinelmondo.it

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 16 Dicembre 2013 11:43

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.