10 aprile, Festa Ambiente a Buttapietra e in Valpolicella

|| || ||

La bella stagione è arrivata e sembra essere il momento perfetto per organizzare feste all'aria aperta. Diversi eventi saranno organizzati domenica prossima, 10 aprile, sul nostro territorio con il tema "Benvenuta Primavera". Ecco i principali.

Il Comune di Buttapietra organizza una manifestazione all'interno del Parco del Menago, incentrata sulle tematiche della sostenibilità ambientale, del biologico e del riciclo. Sarà inoltre un'occasione d'incontro tra cittadini e imprese, consumo e produzione, all'insegna del rispetto dell'Ambiente.

 

Il programma prevede passeggiate guidate all'interno del parco alla scoperta delle erbe spontanee e laboratori per bambini. In allegato in fondo all'articolo il programma completo dell'evento o visita il sito www.comune.buttapietra.vr.it.

 

Nella stessa giornata ci sarà la Giornata per l'Ambiente, denominata Benvenuta Primavera, organizzata in Valpolicella con la collaborazione del Comuni del territorio nell'ambito delle iniziative concordate con il Tavolo Tecnico Zonale della provinca di Verona.

 

Verranno promosse azioni e misure per contrastare il fenomeno dell'inquinamento dell'aria e migliorare la qualità della vita. Si tratta di una grande festa della comunità che avrà luogo nel tratto della provinciale n° 33 "del Pastel" che collega San Pietro in Cariano a Fumane.


Sono previsti tornei di s-cianco, giochi di strada, partite libere di scacchi, eco-merende, facili minitour nella campagna della Valpolicella, iniziative per le mamme, incontri con esperti. Per il programma completo e le altre iniziative previste nel mese di aprile visita www.valpolicellaweb.it.

 


L'ultimo evento che vi segnaliamo si terrà a Villa Buri, a San Michele Extra (VR): si tratta della tradizionale Festa di Primavera promossa dall'associazione "Villa Buri onlus" e dall'associazione di volontariato "Amici di Villa-Bosco Buri" e realizzata in collaborazione con la Federazione del Volontariato di Verona onlus (CSV) e con l'associazione "Naturalmente Verona". Per maggiori informazioni anche sul programma visitate il sito www.villaburi.it.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 11 Aprile 2016 14:47

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.