3 aprile: A Tutto Gas, gruppi di acquisto solidali in festa

|| || ||

Dopo ben nove anni di attività il Gaspolicella, gruppo di acquisto solidale della Valpolicella, organizza per domenica 3 aprile un evento rivolto agli associati e non solo, un'occasione per conoscere di persona i numerosi produttori biologici con cui si collabora da anni e di incontrare chi vorrebbe avvicinarsi a questo nuovo modo di fare la spesa.

Dalle 10 alle 17 a Pedemonte, in piazza Donatori di Sangue, saranno presenti piccoli produttori, spesso a carattere familiare, che hanno fatto dell'economia sostenibile - assieme ai Gas - una scelta di vita.

 

I ricavi della festa saranno utilizzati per sostenere il progetto "Orti nelle scuole della Valpolicella", già avviato dall'associazione Terra Viva (che è co-organizzatore dell'evento) in collaborazione con il comune di San Pietro Incariano.

 

Sono previste anche due conferenze: una alla mattina alle 10 sul T.T.I.P. (Transatlantic Trade and Investment Partnership), un accordo di libero scambio in fase di negoziazione tra Stati Uniti ed Europa (leggi articolo precedente) e una alle 15, con la presentazione della cooperativa Iris.

 

Per tutti i dettagli scaricate il volantino della manifestazione, in allegato in fondo all'articolo.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 04 Aprile 2016 13:15

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.