Un mercatino di Natale biologico con Bioloc

By Dicembre 08, 2013 17253 No comment
|| || ||

Oltre 20 espositori di prodotti biologici, locali e naturali, degustazioni, due conferenze a tema, una mostra fotografica. Sono gli ingredienti del Primo Mercatino di Natale biologico di Verona, organizzato da Bioloc domenica prossima, 15 Dicembre, dalle 10.00 alle 22.00 a Porta Palio.

Un'iniziativa piacevole ed originale per avvicinare sempre di più i cittadini di Verona e provincia al mondo del biologico, dell'agricoltura locale e dei prodotti naturali.

 

Marmellate, miele, succo d'uva biologico, calze prodotte con fibre biologiche e naturali, pannolini lavabili, le composizioni di ort-arte della Cooperativa Cà Magre: sono solo alcuni dei prodotti che si potranno conoscere da vicino domenica prossima.


Le due conferenze sono previste la mattina, a numero chiuso per il numero limitato di posti disponibili in Sala Giavoni (massimo 50). A tenerle saranno Daniele Degli Innocenti, ricercatore dell'Università di Verona, che spiegherà l'importanza dei cibi biologici come alimentazione preventiva e protettiva, grazie agli ormoni attivi; l'altra con Antonio Tesini della Cooperativa Agricola Cà Magre, che spiegherà i metodi di coltivazione utilizzati nelle campagne dove si producono i prodotti Bioloc (per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., colazione, conferenze e pranzo biovegetariano 10€ a testa).


Sarà inoltre disponibile un servizio ristorazione a cura di Veggie Shop, con piatti biologici vegetariani, ed il panificio Ceres che sfornerà dal forno a legna pane e pizzette prodotti con le genuine farine del Molino Rosso.


Per tutto il giorno sarà allestita la mostra fotografica del concorso "Ortaggi in Fuga", organizzato in collaborazione con Impulsi: il vincitore sarà proclamato con i voti degli utenti Bioloc e dei visitatori, che sceglieranno la foto più originale. La premiazione avverrà verso l'ora dell'aperitivo.


Nel pomeriggio non mancherà nemmeno Babbo Natale, che ascolterà le richieste dei bambini, regalando loro squisiti cioccolatini al biscotto. Sarà inoltre possibile confezionare i prodotti acquistati all'interno del mercatino con le originali cassette di legno della Piccola Fraternità della Lessinia.


Una giornata di festa e di divertimento per cominciare ad avvicinarsi al Natale con lo spirito giusto.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 16 Dicembre 2013 11:43

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.