Sabato19 marzo, Ora della Terra a Verona

|| || ||

Torna a Verona la tradizionale mobilitazione globale del WWF "Earth Hour" (Ora della Terra), un evento che unisce cittadini, istituzioni e imprese partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci (e l'Arena in particolare) per un'ora, per chiedere di vincere la sfida contro il cambiamento climatico.

Earth Hour è la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.


L'evento si terrà sabato 19 marzo in Piazza Bra. Dalle 20, in attesa dello spegnimento dell'Arena, la piazza sarà animata dal Babycoro di Verona diretto da Marta Benciolini, con canzoni da diversi paesi del mondo.


Dalle 20.30 la festa continua con animazioni e danze nella suggestiva piazza illuminata da mille candele.
L'Arena verrà spenta dalle 20.30 alle 21.30 attraverso un grande pulsante realizzato dall'associazione Dèsegni, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Verona e AGSM Energia rinnovabile.


Durante tutta la serata, presso il tavolo del WWF posizionato nei pressi dell'Arena, si potranno richiedere le candeline da accendere per "L'Ora della Terra".


Alla manifestazione hanno aderito, oltra a WWF veronese, Giardinieri Sociali, Coop. Le Rondini–Altromercato, FIAB Verona-Amici della Bicicletta Onlus, Gli Specialisti del Biologico e il nostro giornale online Veronagreen.it.


Cene equosolidali a lume di candela saranno organizzati in locali nella città e in provincia grazie alla collaborazione quest'anno del WWF con Altromercato. Per informazioni: www.altromercato.it/earthhour.


Anche altri eventi verranno organizzati a Verona e provincia:


A Verona, Porto San Pancrazio: Cena per la terra - CIRCOLO NOI - ore 19,45 - Parrocchia San Pancrazio al Porto - Via Flaminio, 1 - costo 15 euro a persona, prenotazioni entro il 16 marzo presso il Bar del Centro Parrocchiale (dalle 15,30 alle 19).


A San Giovanni Lupatoto: Cena per la terra - RISTORANTE GALILEO ore 20,30 - Piazza Carlo Zinelli, 2 - costo 14 euro (bevande a parte). Per info e prenotazioni 045.8751158.


La mobilitazione per la Terra proseguirà domenica 20 marzo con una PASSEGGIATA TRA GLI ALBERI DI CITTÀ: insieme per conoscerli e riconoscerli. L'iniziativa di WWF Verona è curata da Luciano Corso. Il punto di incontro è il banchetto WWF Veronese in Piazza Brà. Per info e prenotazioni: 338.8767711 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


In allegato il volantino dell'iniziativa.


Maggiori dettagli su www.wwf.it | www.oradellaterra.org


Facebook: WWF Verona

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Domenica, 20 Marzo 2016 19:49

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.