Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Mai come in questi anni la "cultura del cibo" è stata al centro dell'attenzione mediatica: trasmissioni televisive, contest culinari, libri di cucina, chef di grido divenuti famosi come star.
PiùGustoBio, tra i primi take-away biologici nati a Verona, ha scelto di perseguire un obiettivo ben più ambizioso: diffondere una nuova consapevolezza del cibo che vada oltre il mero piacere del palato e della vista, e che ci renda consci degli effetti che gli alimenti hanno sul nostro corpo e sul pianeta.
Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo, affermava Ippocrate, ed è questa la grande sfida che PiùGustoBio ha portato avanti, e che i cittadini di Verona hanno accolto e "gustato" volentieri, permettendo a quest'impresa innovativa e controcorrente di arrivare con successo ai tre anni di attività.
Il prossimo 18 marzo per festeggiare questo traguardo, PiùGustoBio organizza una interessante serata a numero chiuso e su invito, che si svolgerà tra la propria sede e gli affrescati saloni della vicina banca Crediveneto in Stradone Porta Palio 29/31.
Questo il programma della serata:
19.00 Benvenuto
19.30-20.40 Cibo & Cultura - L'Organizzazione Mondiale della Sanità: più carne= più tumori. Che fare?
Paolo Ricci, medico epidemiologo
Primavera: stagione del risveglio - Elena Alquati, presidente dell'Ordine dell'Universo e da anni collaboratrice del Dott. Franco Berrino all'Istituto Nazionale Tumori
Intermezzi poetici a tema a cura di Corinna Albolino
20.45-23.00 Cibo sano & Gusto - Buffet Bio-apericena ad indirizzo salutistico a cura di PiùGustoBio
In allegato, in fondo all'articolo, curriculum e breve abstract dei relatori.
Durante l'evento verranno inoltre presentati i CORSI DI CUCINA PREVENTIVA che saranno tenuti da Elena Alquati in collaborazione con PIUGUSTOBIO a Verona ad aprile e maggio 2016, insieme ai NUOVI MENU PIUGUSTOBIO BILANCIATI e agli innovativi PROGRAMMI MENU DETOX, mirati alla depurazione delle tossine e dei grassi accumulati a causa dell'inevitabile stile di vita contemporaneo.
La partecipazione all'evento è a numero chiuso e su invito, che può essere ritirato presso la sede in Str.ne Porta Palio 29 a Verona o richiesto via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Scopri PiùGustoBio nel profilo online sulle nostre pagine.