18 marzo, Cultura del cibo per i tre anni di PiuGustoBio

|| || ||

Elena Alquati, collaboratrice del dott. Franco Berrino all'Istituto Nazionale Tumori, sarà protagonista insieme all'epidemologo Paolo Ricci dell'Università di Venezia dell'evento che si terrà venerdì 18 marzo in occasione dei tre anni della gastronomia bio-vegetariana PiùGustoBio.

Mai come in questi anni la "cultura del cibo" è stata al centro dell'attenzione mediatica: trasmissioni televisive, contest culinari, libri di cucina, chef di grido divenuti famosi come star.

 

PiùGustoBio, tra i primi take-away biologici nati a Verona, ha scelto di perseguire un obiettivo ben più ambizioso: diffondere una nuova consapevolezza del cibo che vada oltre il mero piacere del palato e della vista, e che ci renda consci degli effetti che gli alimenti hanno sul nostro corpo e sul pianeta.

 

Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo, affermava Ippocrate, ed è questa la grande sfida che PiùGustoBio ha portato avanti, e che i cittadini di Verona hanno accolto e "gustato" volentieri, permettendo a quest'impresa innovativa e controcorrente di arrivare con successo ai tre anni di attività.

 

Il prossimo 18 marzo per festeggiare questo traguardo, PiùGustoBio organizza una interessante serata a numero chiuso e su invito, che si svolgerà tra la propria sede e gli affrescati saloni della vicina banca Crediveneto in Stradone Porta Palio 29/31.

 

Questo il programma della serata:

19.00 Benvenuto
19.30-20.40 Cibo & Cultura - L'Organizzazione Mondiale della Sanità: più carne= più tumori. Che fare?
Paolo Ricci, medico epidemiologo
Primavera: stagione del risveglio - Elena Alquati, presidente dell'Ordine dell'Universo e da anni collaboratrice del Dott. Franco Berrino all'Istituto Nazionale Tumori
Intermezzi poetici a tema a cura di Corinna Albolino

20.45-23.00 Cibo sano & Gusto - Buffet Bio-apericena ad indirizzo salutistico a cura di PiùGustoBio

 

In allegato, in fondo all'articolo, curriculum e breve abstract dei relatori.

 

Durante l'evento verranno inoltre presentati i CORSI DI CUCINA PREVENTIVA che saranno tenuti da Elena Alquati in collaborazione con PIUGUSTOBIO a Verona ad aprile e maggio 2016, insieme ai NUOVI MENU PIUGUSTOBIO BILANCIATI e agli innovativi PROGRAMMI MENU DETOX, mirati alla depurazione delle tossine e dei grassi accumulati a causa dell'inevitabile stile di vita contemporaneo.

 

La partecipazione all'evento è a numero chiuso e su invito, che può essere ritirato presso la sede in Str.ne Porta Palio 29 a Verona o richiesto via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Scopri PiùGustoBio nel profilo online sulle nostre pagine.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Domenica, 20 Marzo 2016 19:50

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.