27-28 febbraio, IO BENE Fiera del Benessere

|| || ||

La quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere è in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 a Peschiera del Garda, uno dei paesi più caratteristici del Lago di Garda, completamente circondato da canali e affacciato sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell'emissario Mincio.

Dopo le passate edizioni in provincia di Brescia, Io Bene torna a Verona e si svolgerà a fine mese nelle Sale del Sottotetto della Caserma d'Artiglieria di Porta Verona, luogo storico di grande fascino, fatto costruire tra il 1854 e il 1857 da Radetzky e ora sapientemente restaurato.

 

Io Bene è ormai un appuntamento consolidato per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano, con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e della mente, per il tempo libero, per l'ambiente e molto altro.

 

Gli espositori della quinta edizione di Io Bene sono stati selezionati - come per le precedenti edizioni - tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell'alimentazione, della cosmesi, dell'abbigliamento, dell'arredo, della bioedilizia, del fitness, del biologico, del benessere in generale.

 

Come per le precedenti edizioni, anche nell'ambito della quinta edizione di Io Bene - Fiera del Benessere si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di volumi da parte degli autori. Un'occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all'alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°.

 

Tra i relatori presenti quest'anno citiamo l'architetto bresciano Alfredo Bigogno con le sue ricerche nel campo degli ambienti sonori. MariaGiovanna Luini, scrittrice medico e senologa IEO ed Eliana Liotta, giornalista, presenteranno il volume "La dieta smartfood", prima dieta italiana con un marchio scientifico approvata da IEO Milano. Il dott. Fabio Leone parlerà delle problematiche allergiche e in particolare di pollinosi. Il formatore motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto come il "coach delle donne", terrà il seminario "Vivere alla grande" e presenterà i suoi libri. Terrà una conferenza Gabriella Mereu, esperta in essenze floreali e grafologia, conosciuta per la terapia verbale. Chiara Tedeschi parlerà di Mindfulness, meditazione gentile. Si parlerà di nutrigenomica ed epigenetica con il dott. Maurizio Insana. Il fondatore di Animal Talk Italia, Andrea Contri, parlerà di comunicazione con gli animali. Il concerto armonico con campane tibetane e gong di Claudio Micalizzi concluderà la quinta edizione di IO BENE-Fiera del Benessere.

 

La fiera sarà aperta al pubblico  con i seguenti orari: sabato 27 febbraio 2016 dalle 13,00 alle 20,00 e domenica 28 febbraio 2016 dalle 10,00 alle 19,00. L'ingresso alla manifestazione (5,00 Euro, ridotto 4,00 Euro, gratis per bambini fino ai 10 anni, ammessi cani al guinzaglio) permette di assistere gratuitamente a tutte le conferenze e ai seminari.

 

Il programma e tutti i relatori sul sito www.iobene.it

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 29 Febbraio 2016 11:17

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.