Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Il ritrovo è previsto dalle 15 con la merenda allestita nello spazio antistante la Fattoria Didattica.
Alle 15,30 partirà la visita didattica alla Fonte delle Monache, l'area monumentale recentemente riqualificata per permetterne la fruizione da parte del pubblico.
Il problema dell'incuria purtroppo minaccia ancora questa importante area. Dal 4 febbraio infatti la fattoria didattica del Giarol Grande, costata al Comune di Verona più di 800 mila euro per il suo restauro, sarà completamente abbandonata. "L'attuale gestore, la Cooperativa 8 marzo - spiega il presidente del Comitato Vittoriio Tonolli - conclude il suo periodo di assegnazione dopo 9 anni , e se ne va lasciando il luogo senza alcun presidio. Il Comune non ha ancora deliberato nulla sul nuovo bando, e si prevedono dei tempi politici e tecnici lunghi in cui il luogo sarà lasciato a se stesso, al vandalismo e all'incuria".
"Come Comitato Giarol Grande abbiamo già fatto una proposta al Comune di poter sopperire alla mancanza con un presidio temporaneo, facendoci carico di segnalare problemi, curare gli ambienti esterni , l'orto e il frutteto. Nessuna risposta ad oggi", denuncia il presidente.
Sabato sarà l'occasione per mostrare l'interesse dei veronesi verso quest'area.
L'inidirizzo esatto per raggiungere il parco è via Belluno, 66 Verona
Per maggiori informazioni visitate l'evento su Facebook o la pagina del Comitato.
Leggi anche il nostro articolo precedente:
Giarol Grande, un progetto ambizioso di difficile realizzazione