Chi siamo

19979
VeronaGreen.it è il primo giornale online di Verona e provincia interamente dedicato a tematiche legate all’ecosostenibilità, con notizie e approfondimenti strettamente connessi al territorio, per promuovere stili di vita e di consumo rispettosi dell’ambiente e della natura, oltre che della propria salute.

VeronaGreen nasce dalla nostra passione per l’ecologia e l’ecosostenibilità e dall’esperienza giornalistica maturata in diversi percorsi editoriali, per mettere la nostra professionalità al servizio di questo settore, contribuendo così a migliorarne la comunicazione e la diffusione.

 

Eliana Rapisarda, fondatrice e direttore responsabile

Eli-bianco e nero

Linguista di nascita e giornalista d’adozione, si occupa da sempre di comunicazione, prima come coordinatrice in una casa editrice veronese e oggi come free-lance. Ama correre solo in bicicletta, per il resto crede che la vita vada assaporata con lentezza. Vegetariana convinta, è una fanatica dell’eco-spesa e sceglie sempre un prodotto in base alla riciclabilità del packaging (e per questo preferisce i mercatini). Curiosa e appassionata, non riesce a non fare domande: forse è anche per questo che è diventata giornalista. Ma anche perché così può arricchire la sua esperienza con quella di tutte le persone che incontra durante il suo lavoro.

Scrivimi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Emanuele Zanini, co-fondatore e collaboratore

Manu-giardino

Giornalista d’assalto e appassionato di musica indie, come dimostrano le centinaia di cd che tappezzano le pareti di casa, è anche correttore di bozze al quotidiano L’Arena e web editor per un mensile dedicato al settore ortofrutticolo. Sin da quando era bambino divora ciotole di insalate e verdure, grazie anche all’orto che suo papà coltiva da sempre. Quando viaggia è un itinerante, ma quando è a casa ama il calore delle cose semplici e quotidiane, quelle che danno il vero gusto alla giornata al di là dello stile di vita frenetico che la nostra società ci sta imponendo.

 

 

____________________

 

COLLABORATORI:

Mariagrazia Semprebon

Lorenza Costantino

Caterina Lazzari

Paola Castagnini

 

____________________

 

VeronaGreen è un progetto appena nato e il suo team si amplierà a poco a poco, anche grazie a voi. Continuate a seguirci per conoscerci meglio e aiutarci a crescere.

 

Vorresti diventare un collaboratore di VeronaGreen.it? Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i tuoi interessi, la disponibilità e allegando anche un articolo di prova. Ti ricontatteremo sicuramente!

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.