Mercoledì, 27 Luglio 2016 18:43

Malcesine, impegno contro il degrado sui rifiuti

Scritto da 

Pugno duro sul controllo rifiuti a Malcesine. Dopo la denuncia della minoranza del Consiglio comunale per la situazione di incuria e degrado nei punti di raccolta cittadini, verranno installate 29 telecamere nelle zone limitrofe alle isole ecologiche.

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Malcesine Nicola Marchesini in risposta alla minoranza, che nei giorni scorsi aveva presentato all'Amministrazione anche un'interrogazione.


La denuncia della situazione di degrado è apparsa prima su Facebook, con la pubblicazione di alcune foto di cestini e bidoni del centro storico e non solo stracolmi di rifiuti.


Tra i progetti del Comune di Malcesine per migliorare la raccolta rifiuti, anche un programma di porta a porta per i pubblici esercizi.


Il direttore del Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrlatero, Thomas Pandian, ha inoltre aggiunto che i cassonetti spariranno dal centro storico: le mini isole ecologiche con la differenziata per secco, carta, plastica e umido verranno infatti sostituite e interrate.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Azienda

Eventi

Rubrica: Medicina naturale

Video

  • Il video ufficiale del Verona Green Festival 2015!