Martedì, 20 Giugno 2017 18:51

A San Martino la nuova auto elettrica comunale

Scritto da 

È una Renault Zoe, con un'autonomia di 240 chilometri, il nuovo acquisto dell’amministrazione comunale di San Martino Buon Albergo, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

La vettura è già a disposizione del personale comunale per adempiere agli incarichi amministrativi.


Oltre a promuovere la mobilità sostenibile sul territorio, l’iniziativa porta anche un vantaggio economico alle casse comunali, considerati i costi contenuti a livello di consumi di questa tipologia di veicoli.


Il sindaco Valerio Avesani intende così aumentare il proprio impegno a favore dell’ambiente, dopo l’installazione di pannelli solari da parte di Archimede Servizi sui tetti di tutti gli edifici pubblici e il miglioramento della pubblica illuminazione con l’installazione di lampade a basso consumo (leggi nostro articolo precedente).


Si sta provvedendo inoltre a sostituire gli infissi negli edifici scolastici, intervento che porterà ad un risparmio del 15% circa sui consumi di gas, oltre migliorare il comfort delle aule scolastiche, e verranno sostituite le lampade presenti con tecnologie a led.


Queste iniziative vogliono essere un segnale forte di sensibilizzazione alla cittadinanza sul tema del rispetto dell’ambiente, ha sottolineato il sindaco Avesani.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Azienda

Eventi

Rubrica: Medicina naturale

Video

  • Il video ufficiale del Verona Green Festival 2015!