Mission

Far crescere il settore ecocompatibile di Verona e provincia, sensibilizzare le istituzioni, favorire i contatti e creare rete tra chi già crede in questa filosofia di vita e chi si sta avvicinando a questo mondo. È questa la mission di VeronaGreen, il nuovo sito di informazione dedicato ai cittadini “ecosostenibili” di Verona e provincia, a tutti coloro interessati ad uno stile di vita e di consumo rispettoso dell’ambiente e del territorio, oltre che della propria salute.

 

 VeronaGreen vuole rappresentare un punto di riferimento e una guida per diffondere sempre di più una cultura ecologica a partire dal nostro (grande) piccolo, la provincia di Verona.

 Con aggiornamenti quotidiani, vi racconteremo le buone pratiche di persone e di attività impegnate in questa direzione, per mostrare che ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della nostra vita è possibile e che, anche vicino a noi, i modelli “green” a cui rivolgersi esistono già. 

Realizzeremo inoltre inchieste e approfondimenti per capire come ottimizzare settori chiave del vivere sostenibile come la riduzione dei rifiuti, la mobilità intelligente, l’energia pulita, il rispetto del territorio. 
vi segnaleremo gli eventile conferenze e i laboratori per partecipare attivamente a questo cambiamento e tenersi aggiornati grazie ai maggiori esperti.

Ma non solo notizie, articoli e interviste: per essere davvero utili ai nostri lettori, presto  su VeronaGreen troverete  anche:

·      UN CATALOGO dei negozi, delle aziende e delle associazioni impegnate in questo settore.

·      UNA BACHECA per i vostri annunci Vendo/Baratto/Noleggio, perché anche il ri-uso è una parte importante del vivere ecologico e vogliamo offrire un luogo di incontro virtuale per favorirne la diffusione, al di là del passaparola.

 

La parola ai lettori!

Vogliamo che gli utenti e i lettori siano parte integrante di VeronaGreen, dando un contributo tangibile non solo attraverso i commenti agli articoli e le recensioni alle schede delle aziende, ma inviandoci anche le vostre segnalazioni di nuove iniziative, eventi o situazioni critiche di cui daremo notizia.

 

Buona navigazione e soprattutto buona condivisione, vi aspettiamo con il vostro contributo su VeronaGreen.it