Cosa sta accadendo nel mondo dell’alimentazione? Di che cosa ci nutriamo? Una serata per parlarne con i massimi esperti di grani antichi: il dott. Franco Berrino, medico epidemiologo specializzato nella prevenzione alimentare dei tumori, insieme a Giovanni Dinelli, Angelo Suffia e Giuseppe Russo.

Dal 22 marzo al 24 maggio l’Università di Verona torna a promuovere la sostenibilità, con il ciclo di otto incontri dal titolo "Vivere, lavorare, produrre sostenibilmente", rivolto agli studenti ma aperto a tutti i cittadini interessati.

Come progettare edifici naturali e sani? Venerdì 26 maggio una conferenza rivolta ai privati e agli imprenditori. Per chi intende progettare una nuova abitazione o ristrutturare il suo edificio, questa è un’occasione da non perdere.

Nel programma di festeggiamenti per il primo decennale della nascita del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) del Baldo-Garda veronese, è previsto anche un “Mercatino di prodotti biologici” che si terrà sabato 27 maggio dalle 8 alle 13 a Calmasino, presso il settimanale mercato Coldiretti.

Il Gruppo di acquisto solidale di Villafranca VillaGas organizza la seconda edizione del Mercatino del Bio, per un acquisto consapevole, sano ed etico.  Circa tredici espositori - piccoli produttori, artigiani e commercianti - ed un simpatico programma di attività per i più piccoli.

Domenica 21 maggio il Parco della Fonte, presso l'area del Giarol Grande, sara’ aperto a tutti coloro che vorranno visitarlo, dalle 10 del mattino fino alle 20 della sera, con un ricco programma di proposte e attività.

Azienda

Eventi

Video

  • Il video ufficiale del Verona Green Festival 2015!